Quando cade la prima neve, la Valle si trasforma magicamente in una fiaba invernale, dove tutto è bianco come lo zucchero. Allora è ora di sciare sul Plan de Corones e ad Anterselva.

Sciare nella Valle di Anterselva
Piccolo, ma bello è il comprensorio nella Valle Anterselva: il Riepenlift con snowpark e skipark per bambini. Sciare a Rasun / Anterselva: ideale per tutti i principianti.

Vacanze sugli sci al Plan de Corones, il comprensorio n.1 in Alto Adige
Per le vostre vacanze sugli sci a Rasun / Anterselva, nelle immediate vicinanze della Valle di Anterselva avete a disposizione il Plan de Corones, il comprensorio sciistico n. 1 dell'Alto Adige. Uno skibus gratuito che parte dall'Hotel Brunnerhof (ogni 15 minuti) vi porta direttamente a sciare sul Pan de Corones.
Grandi e piccini, principianti e professionisti vivranno un’avventura sciistica molto speciale su circa 120 chilometri di piste! Dal Plan de Corones potete raggiungere altrettanto comodamente le piste dell'Alta Badia e anche i comprensori di Cortina, Val Gardena e Arabba. Durante le vostre vacanze invernali al Plan de Corones, quindi, potete sfrecciare lungo 500 chilometri di piste nel cuore delle Dolomiti!
Da Valdaora (a 15 minuti di distanza) parte il treno dello sci diretto a Versciaco, dove potete salire comodamente sull'Elmo e divertirvi anche nel comprensorio delle Dolomiti di Sesto. Il vostro raggio di azione sugli sci si amplia, dunque, di ben 90 km di piste, perfettamente battute!
Informazioni sulla sicurezza nel comprensorio sciistico di Plan de Corones

Dal 28 novembre 2020 Plan de Corones sarà nuovamente pronta ad accogliere tutti gli appassionati della montagna invernale.

Molti si chiedono se quest’inverno ci saranno le condizioni per andare in vacanza. Ebbene, la nostra risposta è sì: anche nella stagione invernale 2020/21 sarà possibile trascorrere una splendida vacanza sulla neve ritrovando la qualità e l’ospitalità di sempre. Certo, quest’inverno ci sarà qualche piccolo cambiamento: abbiamo studiato a fondo la situazione e, applicando e integrando le disposizioni vigenti, abbiamo predisposto misure di protezione atte a tutelare la sicurezza e la salute dei nostri ospiti, ma anche quella dei nostri collaboratori e della popolazione locale.

Siamo certi che, con i suoi 476 ettari di piste preparate ogni giorno, il Comprensorio sciistico di Plan de Corones sia in grado di garantire distanze di sicurezza adeguate, permettendo alla nostra clientela di trascorrere anche quest’inverno una vacanza rilassante e sicura.

Naturalmente seguiamo costantemente l’evolversi della situazione, pronti ad adeguare le nostre misure qualora venissero varate nuove disposizioni in materia.

La base delle misure definite è costituita da regolamenti nazionali, provinciali e comunali (linee guida ANEF, linee guida EUREGIO, linee guida UNI/PdR).