salta al contenuto
Uno splendido paradiso della
neve da esplorare e ammirare
  • Due persone che vanno con le ciaspole
  • Scuola di sci
  • Sci

Anterselva in inverno

Fondo, sci, ciaspolate… i paesaggi innevati e le vette imbiancate invitano a praticare molte attività.

Cosa fare ad Anterselva in inverno? Scegliete tra sci di fondo sugli anelli della Valle di Anterselva, sci sul Plan de Corones o sul Riepenlift ad Anterselva, escursioni invernali e ciaspolate nel gruppo Vedrette di Ries-Aurina e nelle Dolomiti: l'inverno nella Valle di Anterselva garantisce il massimo del divertimento nella neve ai nostri ospiti! Consiglio per quelli che amano l'avventura e per le famiglie con bambini: osate una discesa con lo slittino o il Pöckel sulle vicine piste da slittino!

Non importa come preferiate esplorare la natura innevata ad Anterselva in inverno, perché vi attende sempre una vista sublime sulle montagne. La piacevole sensazione della neve polverosa sotto le ciaspole, il dolce scricchiolio che interrompe il silenzio della natura, l’aria che accarezza il viso mentre procedete con gli sci da fondo. Tutto questo, e molto altro, resta nel cuore per sempre!
Il Lago di Anterselva in inverno
Questo incantevole lago di montagna è un vero paradiso per chi è alla ricerca di quiete e per tutti gli appassionati di sport. A 1.640 m s.l.m., alle pendici del Passo Stalle, questo lago è una meta molto amata da chi adora le ciaspolate e le escursioni sulla neve. Gli scenari pittoreschi sulle Vedrette di Ries innevate fanno volare il tempo fino alla tappa gustosa successiva!
  • Tre persone che fanno una ciaspolata
    Ciaspolate ad Anterselva
    Durante le escursioni invernali e con le ciaspole nella Valle di Anterselva, gli ospiti vivono un paesaggio invernale fiabesco e silenzioso. Numerosi sentieri partono direttamente dall’hotel e conducono a boschi innevati e cime panoramiche. Particolarmente suggestive sono le ciaspolate attorno ad Anterselva. Pause regolari permettono di assaporare ancora di più la quiete e il panorama. Saremo lieti di consigliarvi i percorsi più belli.
Una preziosa immersione nei paesaggi innevati

La Valle di Anterselva è famosa per la generosità della neve. Ecco perché anche gli sport invernali lontano dalle piste sono sempre più amati. Per chi ama immergersi nella natura, non c’è nulla di meglio di un’escursione sulla neve o di una ciaspolata tra paesaggi incontaminati!
Le nostre escursioni preferite in inverno:

  • Escursione facile sulla neve alla Malga Hofstatt
  • L’affascinante sentiero ad anello ai Bagni di Salomon
  • L’incantevole giro del Lago di Anterselva
Il Lago di Anterselva in inverno è una chicca

Gite invernali in Val Pusteria

  • Le Tre Cime in inverno
    Tre Cime - Drei Zinnen
    A mezz'ora scarsa di distanza dal nostro hotel si trovano le leggendarie Tre Cime. La Val di Landro, vicino a Dobbiaco, ne offre un meraviglioso belvedere, mentre i più attivi possono aggirarle con un'escursione o conquistarle con una scalata.
  • Il lago di Anterselva in inverno
    Il Lago di Anterselva
    Il Lago di Anterselva è un idilliaco lago di montagna, dalle acque blu intenso, situato nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. È il terzo lago per dimensione dell'Alto Adige ed è circondato da un affascinante sentiero. Quando durante l'inverno ghiaccia, si trasforma in una romantica pista di pattinaggio. Nei dintorni si trovano anche il Lago di Braies, il Lago di Dobbiaco e il Lago di Misurina.
  • Una pista da sci di fondo
    Centro Biathlon Anterselva
    Respirate aria di Coppa del Mondo e sbirciate gli atleti di fama internazionale. Quest'arena sportiva, circondata da uno scenario montano mozzafiato, vi piacerà! È possibile anche visitare lo stadio anche d'estate e partecipare al tiro al poligono organizzato per gli ospiti.
  • harald-wisthaler-wisthaler-com
    MMM – Messner Mountain Museums
    A Brunico e sul Plan de Corones, due Messner Mountain Museum vi mettono a confronto con il tema montagna. Entrambi fanno parte della serie di sei musei creata dall'ex alpinista estremo.
1
/
4
Cartina interattiva inverno

Fiaba invernale nella valle di Anterselva