salta al contenuto
Alla conquista della vetta più bella
  • In cima alla montagna
  • Escursione

Plan de Corones in Estate

Le magnifiche montagne della Valle di Anterselva sono uno scrigno di opportunità e varietà durante una vacanza estiva: una sana combinazione tra movimento ed esperienze a stretto contatto con la natura.

Scoprite il Plan de Corones in estate lungo i numerosissimi sentieri per escursioni e arrampicate che si diramano nel Gruppo delle Vedrette di Ries, nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, e intorno o al di sopra delle acque cristalline del lago di Anterselva. Gli appassionati di mountain bike possono sbizzarrirsi tra escursioni in Val Pusteria, percorsi avventurosi e downhill spettacolari. Per non parlare delle strade con panorami mozzafiato e piene di curve appassionanti: un vero e proprio paradiso per i motociclisti in sella alle loro moto rombanti. Il Plan de Corones in estate è la vostra prima scelta!
Passi di montagna e vette grandiose
Non è un caso che il Passo Stalle sia una delle mete più amate dai motociclisti. Per una gita tranquilla oppure per un tour più ambizioso, esso presenta un ricco susseguirsi di sfide tecniche. Partite direttamente dal Brunnerhof e regalatevi avventure memorabili in sella alla vostra moto!
Gite consigliate:

il Lago di Anterselva e molto altro

  • Il Lago d'Anterselva
    Lago di Anterselva
    Il Lago di Anterselva è un idilliaco lago di montagna, dalle acque blu intenso, situato nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. È il terzo lago per dimensione dell'Alto Adige ed è circondato da un affascinante sentiero. Quando durante l'inverno ghiaccia, si trasforma in una romantica pista di pattinaggio. Nei dintorni si trovano anche il Lago di Braies, il Lago di Dobbiaco e il Lago di Misurina.
  • Le Tre Cime
    Tre Cime - Drei Zinnen
    A mezz'ora scarsa di distanza dal nostro hotel si trovano le leggendarie Tre Cime. La Val di Landro, vicino a Dobbiaco, ne offre un meraviglioso belvedere, mentre i più attivi possono aggirarle con un'escursione o conquistarle con una scalata.
  • Una pista da sci di fondo
    Centro Biathlon ad Anterselva
    Respirate aria di Coppa del Mondo e sbirciate gli atleti di fama internazionale. Quest'arena sportiva, circondata da uno scenario montano mozzafiato, vi piacerà! È possibile anche visitare lo stadio anche d'estate e partecipare al tiro al poligono organizzato per gli ospiti.
  • pfarrkirche-st-walburg-antholz-niedertal
    Chiese
    La chiesa gotica di Santa Valburga ad Anterselva di Sotto è stata edificata nel XV secolo ed ampliata nel 1952. Merita una visita anche la chiesa di San Giorgio ad Anterselva di Mezzo, convertita in chiesa barocca nel 1798.
  • harald-wisthaler-wisthaler-com
    MMM – Messner Mountain Museums
    A Brunico e sul Plan de Corones, due Messner Mountain Museum vi mettono a confronto con il tema montagna. Entrambi fanno parte della serie di sei musei creata dall'ex alpinista estremo.
  • volkskundemuseum-dietenheim-1
    Museo provinciale degli Usi e Costumi di Teodone
    Il Museo etnografico di Teodone, vicino a Brunico, è stato proclamato dall'Automobilclub tedesco uno dei musei a cielo aperto più belli d'Europa. Il museo illustra la vita contadina del passato. Le abitazioni originali esposte all'esterno possono essere visitate, la residenza barocca Mair am Hof espone collezioni etnografiche e nel fienile adiacente si trovano tradizionali attrezzi contadini.
  • 2024-06-klammbachwasserfall-c-plaickner-josef-archiv-tourist-info-antholzertal
    Cascate di Riva
    Un impressionante spettacolo naturale è offerto dalle Cascate di Riva vicino a Campo Tures in Valle Aurina. Alimentato dalle nevi, il torrente Riva si getta nel vuoto oltre le pareti rocciose, dando vita a tre cascate.
  • bergwerk-prettau-klimastollen-big
    Mondo delle miniere e Centro climatico di Predoi
    Sottoterra…nelle antiche miniere in disuso! Il Centro Climatico “io respiro” è consigliato soprattutto a chi soffre di asma.
  • clark-street-mercantile-qnkhzjpkfd8-unsplash
    Shopping
    Passeggiate e dedicatevi allo shopping: Brunico e le zone pedonali di San Candido e Lienz, nel Tirolo orientale, vi stanno chiamando!
1
/
9
Cartina interattiva estate

Paradiso naturale nella valle di Anterselva